News20/04/2023

Aprile nella Capitale

Aprile nella Capitale

Una selezione di eventi a cui potrai prendere parte a Bergamo e Brescia questo mese.

Ad aprile nella Capitale si parla di futuro immaginando insieme città vivibili e sostenibili. Assisteremo poi a una straordinaria pioggia di ombrelli, inaugureremo il nostro storico Festival Pianistico e una mostra di fotografie inedite.

Visioni per un futuro presente

Prende il via con due mostre il racconto della trasformazione di Bergamo e Brescia. Le migliori energie del territorio collaborano a un’azione culturale con l’obiettivo di dare forma a una città futura sempre più vivibile e sostenibile.

Pioverà bellezza

Un flashmob teatrale fa da sigillo a un percorso di due anni che vede protagonisti i ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie di I grado di Bergamo. Piazza Matteotti sarà inondata da una pioggia di ombrelli bianchi, mentre i pensieri dei giovani prenderanno voce perché tutti possano ascoltarli.

Inaugurazione del 60° Festival pianistico di Brescia e Bergamo

Torna anche nel 2023 il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo. Nell’anno in cui le due città sono unite in un’unica Capitale Italiana della Cultura, la musica classica fa da trait d’union scegliendo la rinascita come tema della serata inaugurale.

Cose mai viste

“Cose mai viste”, o meglio fotografie mai viste: sono 120 gli scatti inediti che compongono la monumentale mostra monografica dedicata a Gianni Berengo Gardin. Potrai ammirarla al Ma.Co.f – Centro della fotografia italiana a Brescia.

 

Per info: https://bergamobrescia2023.it/eventi/

indietro
Made by Publifarm