A Bergamo il regista Ferdinando Vicentini Orgnani
Venerdì 21 aprile ore 21.00 presso Cinema Conca Verde.
In occasione della 64.ma Fiera dei Librai Proiezione e incontro con il regista Ferdinando Vicentini Orgnani a Bergamo per presentare THE BEAT BOMB un documentario sulla figura di LAWRENCE FERLINGHETTI: poeta, editore, libraio, pittore, divulgatore della Beat Generation.
Girato tra Roma e San Francisco, viene raccontata l’esperienza di amicizia del regista con Lawrence Ferlinghetti, poeta e talent scout della Beat Generation nonché editore dei suoi autori.
Il film è un viaggio che parte dal 2007 e segue Ferlinghetti fino a dopo la sua morte (a quasi 102 anni) nel 2021. Un percorso in cui si incontrano tutti i suoi più grandi colleghi come Jack Hirschman, Amanda Plummer e Joanna Cassidy e si evocano anche alcuni protagonisti della Beat, come ad esempio Jack Kerouac.
Si parla anche di politica e di anarchismo e della necessità di rivedere il nostro mondo dominato da un complesso militare industriale che fa della società un gruppo di persone immerse nella povertà e privo di una guida culturale capace di farsi avanguardia.