Fabrizio Zambetti nominato responsabile della Direzione Bergamo Brescia Lario di Banco Bpm
Un territorio importante, costituito da quasi 1400 colleghe e colleghi, 4 aree territoriali, 7 centri imprese e 145 filiali
Fabrizio Zambetti è il nuovo responsabile della Direzione Territoriale Bergamo Brescia Lario di Banco Bpm e subentra a Roberto Perico.
60 anni, originario di Gazzaniga (Bergamo), Fabrizio Zambetti nel corso della sua ultratrentennale carriera nel mondo del credito ha operato nell’ambito della rete commerciale assumendo ruoli di crescente rilievo in diverse zone del Paese, tra cui in Banco Bpm quelli di responsabile commerciale della Direzione Lodi Pavia e Liguria nel 2018 e della Direzione Bergamo Brescia Lario dal 2021 fino ad oggi.
Zambetti avrà la responsabilità del coordinamento e del supporto commerciale di un’area di radicamento storico per Banco Bpm, costituita da 4 aree territoriali, 7 centri imprese retail e 3 centri corporate, oltre alle unit di Banca Akros e di Banca Aletti, per un totale di 145 filiali – tutte dislocate nelle province di Bergamo, Brescia, Como e Lecco – e di quasi 1.400 colleghe e colleghi.
Al suo fianco, quale responsabile commerciale della Direzione, Luca Platini.
«Sono molto felice di assumere questo nuovo incarico. – commenta Fabrizio Zambetti – si tratta per me di un’importante occasione di crescita umana e professionale. La Lombardia è da sempre un’area dinamica, decisamente trainante per il Paese e di fondamentale radicamento del nostro Gruppo, che in queste zone raggiunge quote di mercato rilevanti, in particolare nelle province di Bergamo e Brescia, che rappresentano la seconda manifattura d’Europa, ma con un’attenzione anche al Lario, che si caratterizza per settori e vocazioni economiche diverse e complementari che spaziano dal turismo, al tessile, all’artigianato, al mobile e designer, al settore metalmeccanico, al terziario con esportazioni a livello mondiale. La banca su tutti i territori ha storicamente affiancato famiglie e imprese, supportandole nei momenti favorevoli e assistendole in quelli incerti. Costante e massimo sarà il mio impegno per contribuire alla crescita della banca, anche attraverso una profonda e proficua collaborazione con tutte le realtà sociali, istituzionali e imprenditoriali del territorio».
L’incarico affidato a Zambetti completa un ciclo di nomine che interessa le posizioni di vertice di alcune direzioni territoriali, strutture e società del Gruppo, e si inserisce nel programma di costante valorizzazione professionale interno, assicurando allo stesso tempo continuità e qualità all’azione di presidio dei territori.