Nuovo servizio SPID di Confartigianato
Lo SPID (Sistema pubblico d’identità digitale) ci consente di accedere in modo semplice e sicuro, utilizzando un’unica password personale, a servizi e rapporti con la pubblica amministrazione e pertanto diventerà ben presto uno strumento necessario e indispensabile per chi vorrà utilizzare i numerosi servizi collegati, dal fascicolo sanitario elettronico alle pratiche Inps, alle pratiche d’impresa, alle iscrizioni scolastiche ecc.
Tuttavia, l’attivazione del proprio profilo si rivela un passaggio abbastanza complicato e la procedura, piuttosto macchinosa, richiede abilità informatiche, pazienza e tempo da spenderci.
Per venire incontro a cittadini e imprenditori, Confartigianato Imprese Bergamo ha aperto nelle proprie sedi il nuovo Servizio SPID, che fornisce un aiuto concreto nell’attivazione dell’identità digitale.
Il servizio è rivolto agli associati, ma anche ai privati cittadini, e consente di attivare il proprio profilo SPID in appena trenta minuti nelle nostre sedi, evitando pasticci informatici e code negli uffici.
Gli Sportelli SPID attivati in tutta la provincia sono sei e si trovano nelle sedi Confartigianato di Bergamo, Calusco d’Adda, Clusone, Grumello del Monte, Romano di Lombardia e Treviglio.
Accedere al servizio è semplicissimo. Basta prenotarsi facendo una telefonata o inviando una mail al “Servizio SPID” (telefono: 035.274.236, e-mail: spid@artigianibg.com) per essere richiamati.
Sarà poi sufficiente presentarsi nel giorno e sede concordata muniti di carta di identità, codice fiscale, e-mail personale e cellulare personale.
Per maggiori informazioni: Servizio SPID” (telefono: 035.274.236, e-mail: spid@artigianibg.com).