News22/11/2021

La guida nera premia una cuoca che si converte ai lievitati

La guida nera premia una cuoca che si converte ai lievitati

ilGolosario Ristoranti assegna la Corona Rossa Unica a Casa Mazzucchelli di Sasso Marconi (BO)

E’ stata la prima guida nazionale ai ristoranti ad uscire, in occasione di Golosaria Milano, l’8 novembre scorso, dove sul palco gli autori Paolo Massobrio e Marco Gatti hanno incoronato Aurora Mazzucchelli di Casa Mazzucchelli di Sasso Marconi con la Corona Rossa Unica. Unica su 3.300 locali, quelli recensiti nella guida che da sette anni dà i faccini più o meno sorridenti, mettendo sul medesimo piano le trattorie o i ristoranti gourmet.

Nella propria categoria – spiega Massobrio – chiunque può ambire ad avere il massimo riconoscimento, ovvero la Corona: e di Corone ne sono state assegnate 412, mentre il Faccino radioso, che corrisponde al livello immediatamente sotto, lo hanno ottenuto 772 locali.

La Corona Rossa Unica indica invece una strada per tutti, e nelle motivazioni si legge “Per la straordinaria capacità di innovazione maturata in questi due anni e per la decisione di dedicare il talento della cuoca Aurora Mazzucchelli alla pizza, piatto italiano per eccellenza, che quando viene interpretato da un cuoco, assume livelli di precisione nel gusto, aprendo nuovi scenari al percorso virtuoso della pizza contemporanea”. 

Nella foto Aurora Mazzucchelli e Nicolò Quarteroni dell’agriturismo Ferdy di Lenna, che ebbe al Corona Rossa Unica lo scorso anno per lo spirito della Colleganza.

indietro
Made by Publifarm