Spazio Polaresco
Al via la stagione estiva di Spazio Polaresco, con una nuova pizzeria e un bar ad arricchire i servizi di food&beverage. Venerdì 27 maggio il concerto dei Manitoba inaugura il palco all’aperto
Si apre questa settimana la stagione estiva dello Spazio Polaresco, con l’inaugurazione di due nuove aree ad arricchire la proposta food&beverage. Al via anche i concerti all’aperto sul palco estivo, mentre rimangono aperti gli spazi dedicati a studio, coworking e le sale per gli eventi.
La nuova pizzeria, inaugurata venerdì 20 maggio, è gestita da Non Solo Pizza di Bergamo, consolidata realtà cittadina già protagonista delle estati bergamasche: come dice il nome, non solo pizzeria, ma anche hamburgeria e friggitoria. Una garanzia di qualità, per la cura nella scelta dei prodotti provenienti da filiere italiane: farine biologiche, pomodoro e mozzarelle fior di latte di prima qualità. La pizzeria è aperta dal martedì alla domenica, a partire dalle ore 19.00.
A completare la proposta culinaria il Bar Arena, in cui si possono gustare aperitivi, bibite e molto altro godendo del bellissimo parco dello Spazio Polaresco.
Venerdì 17 maggio alle ore 21.00 si apre ufficialmente la stagione dei concerti estivi con i Manitoba, duo fiorentino nato nel 2016 e composto da Giorgia Rossi Monti e Filippo Santini. Dopo diversi singoli, un album di debutto (Divorami, 2018/Sugar Music) e la partecipazione a X-Factor 2020, presentano al pubblico il loro ultimo lavoro, l’EP Colla, uscito nel marzo 2022.
Il concerto andrà ad inaugurare il nuovo palco all’aperto, posizionato in un suggestivo angolo del parco incorniciato dalle colline bergamasche.
L’ingresso è gratuito con prenotazione necessaria.
Spazio Polaresco conferma la sua identità di polo ed ecosistema creativo, intrattenimento culturale e musicale, luogo di ritrovo, punto di riferimento per lo sport underground (skate, roller, basket), location per eventi, coworking e sala studio. Per tutto il mese di giugno vi saranno promozioni dedicate a studenti e lavoratori per il coworking e la sala studio, a cui sarà possibile accedere gratuitamente con consumazione presso il Bistrot.