News09/09/2022

Riparte ‘Ridi’n Garage’ con Omar Fantini

Riparte ‘Ridi’n Garage’ con Omar Fantini

Si accendono i motori per il laboratorio comico Bergamasco

Riparte per l’14^ anno consecutivo, il laboratorio comico di Omar Fantini, il noto comico e conduttore Bergamasco che appunto da 14 anni fa divertire i Bergamaschi e non solo, con il clan di comici che affollano il suo laboratorio.

Laboratorio perché i vari comici sfruttano questo palco per provare i pezzi che poi presenteranno in tv o durante gli spettacoli live. Un modo che permette di sperimentare la reazione del pubblico, permettendo ai comici di correggere le imperfezioni o di modificare alcune battute.

Il laboratorio RIDI’N’BERGAMO nasce nel 2009 e si è svolto in alcuni teatri, mentre da qualche anno ha cambiato nome in RIDI’N GARAGE in quanto è stato realizzato prima all’interno di un’officina meccanica di motociclette e da due anni ha trovato la sua collocazione al Druso di Ranica, locale molto conosciuto in bergamasca per la musica, che ha deciso di aprire le sue porte ad una esperienza nuova legata al cabaret. Ed è cosi’ che diversi comici, amici tra loro, provenienti dalle trasmissioni televisive Colorado, Zelig, Honolulu ecc., due mercoledì al mese si trovano e danno vita a uno spettacolo diverso ogni volta. Seguito in questi anni da più di 50.000 persone che si sono avvicendate nelle varie location (massimo 250 persone al volta).

Il Ridi’n Garage è il primo show comico in cui i comici sono totalmente liberi di esprimersi, nessuna linea editoriale televisiva che li incateni, nessun autore a giudicare il loro pezzo ma semplicemente il pubblico presente e quello che guarderà le clip sui social. La novità della prossima stagione che ricomincerà il 21 Settembre, è che i comici seguiranno il filone dello STAND UP COMEDY, che si differenzia dal cabaret classico in quanto il comico improvvisa molto e coinvolgere nelle sue battute il pubblico. È infatti a lui direttamente che il comico si rivolge. Generalmente i temi affrontati sono attuali, con un occhio di riguardo alla politica e al sociale, ma anche a momenti di vita vissuta e raccontata in chiave ironica.

Gli appuntamenti del 2022 saranno: 21 Settembre, 12 e 26 Ottobre, 9 e 23 Novembre. Il costo del biglietto è di EURO 13 e per prenotare il proprio posto bisogna chiamare o scrivere al 333.1246610

indietro
Made by Publifarm