Dopo Treviglio e San Pellegrino Terme, “Capitale per sempre” si sposta ad Albino, dove da domani è allestita la mostra “Se non servo a cosa servo” e dove si terrà la prossima serata di incontro per parlare di volontariato nelle sue tante sfaccettature.
La mostra itinerante e interattiva “Se non servo a cosa servo” si potrà visitare da domani 18 ottobre fino a mercoledì 26 ottobre nel Palazzo comunale di piazza Libertà 1, e sabato 29 ottobre dalle ore 14 alle 23 nell’auditorium comunale di via Aldo Moro, 2/4, dove alle 20.45 si terrà l’incontro con gli alpinisti Marco Confortola e Mauro Bernardi “La montagna, palestra di vita e solidarietà”.
Mauro Bernardi è anche uno dei volontari protagonisti della mostra, ed essendo residente in Valle Seriana è il testimonial di questa tappa; sul sito della manifestazione è possibile ascoltare una sua intervista video.
Nato nel contesto di Bergamo capitale italiana del volontariato 2022 (prima capitale a livello nazionale), “Capitale per sempre” è il progetto ideato dalla Provincia di Bergamo per contribuire a dare continuità e futuro al mondo del volontariato bergamasco. Patrocinato dal Consiglio regionale della Lombardia e da Bergamo Capitale del Volontariato 2022, è realizzato anche grazie al supporto di due importanti aziende del territorio quali Italtrans e Persico.
Coinvolge ad oggi le Amministrazioni comunali di Calusco d’Adda, Caravaggio, Treviglio, San Pellegrino, Albino, Calcio, Lovere e Bergamo.
Per ulteriori informazioni e per prenotare posti per la serata de 29 ottobre:
www.capitalepersempre.it |