Amici delle mura: nuove Iniziative culturali
L’associazione Amici delle Mura di Bergamo ha attive le seguenti attività culturali organizzate con le Associazioni A.Ri.Bi., C.A.I., UCAI, Festival del Pastoralismo, Circolo Greppi, con Patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Bergamo:
– Mostra dei tre Artisti presso la Sala Manzù Passaggio Sora 2 , Bergamo: Zaccaria Cremaschi, Pietro Garofalo, Pino Viscusi alla sala Manzù, terminerà il 12 aprile, orario di visita 15:00-18:30, è stata inaugurata il 1 maggio con la presentazione di Franco Meani, Giorgio Della Vite, Sandra Nava e Osvaldo Roncelli. A Osvaldo è stata donata la targa di Socio Onorario degli Amici delle Mura di Bergamo per la collaborazione prestata per la valorizzazione di Bergamo, delle sue Associazioni, degli Artisti e degli Archivi.
– Mostra di Maria Antonietta Salvoni presso le Sale del Ristorante Da Nerone in via Ruggeri da Stabello 4 inaugurata il 24 marzo con l’intervento critico di Elisabetta Calcaterra. Salvoni è Vicepresidente dell’Associazione Amici delle Mura di Bergamo. La mostra terminerà il 19 Aprile, l’orario di visita 11:30-15:00.
– Conferenza presso la mostra della Salvoni al Ristorante da Nerone martedì 12 Aprile alle ore 17:30 del Prof. Giovanni dal Covolo dal titolo: “a 100 anni dalla pubblicazione dell’Ulisse di James Joyce rileggiamo il romanzo”.