Cena solidale S.O.S. Oncologia e Sociale
La Cena Solidale annuale dell’associazione S.O.S. Oncologia e Sociale anche quest’anno si terrà nella magnifica cornice della Cascina San Carlo a Caravaggio (BG) venerdì 15 novembre alle 20.00: la serata, aperta a tutti, sarà l’occasione per raccogliere fondi per le attività benefiche dell’associazione, sostenendo con un contributo concreto i pazienti oncologici e le loro famiglie.
Durante la serata si terrà anche la premiazione del vincitore dell’VIII Premio per la ricerca oncologica: si tratta di una borsa di studio del valore di 5.000 € assegnata a chi, con il suo lavoro, ha contribuito significativamente alla ricerca oncologica. Saranno erogate anche 4 menzioni per i lavori più significativi con un contribuito di 1.000 eurociascuno.
I ricercatori premiati sono stati scelti tra più di 50 partecipanti delle principali Strutture di Ricerca Scientifica italiane e i loro studi, pubblicati su prestigiose riviste scientifiche internazionali, sono stati selezionati dalla commissione scientifica dell’associazione S.O.S. Oncologia e Sociale, così composta:
- Presidente Prof Angelo Corti. Direttore della Divisione di Oncologia Sperimentale, Istituto Scientifico San Raffaele, Milano.
- Segretario Dr. Andrea D’Alessio, Professore a.c. HSR e Consulente ASST BG ovest
- Prof Gianvito Martino Direttore Scientifico e Prorettore alla Ricerca HSR, Milano
- Prof Roberto Labianca già Direttore Cancer Center, USC Oncologia Medica e USC Cure Palliative ASST Papa Giovanni XXIII Bergamo e già Presidente AIOM
- Prof. Anna Falanga Prof Ematologia già direttore dell’Unità di Immunoematologia dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII Dir Scientifico Fondazione ARTET BG
- Dr. Corrado Italio Direttore U.O Radioterapia IOB- Gruppo San Donato.
Dopo l’aperitivo di benvenuto, la cena – a cura di Sassella Catering, guidato dallo chef Fabrizio Camer – vedrà un susseguirsi di piatti gourmet. A impreziosire la serata l’accompagnamento della musica dal vivo, intervallata da importanti momenti di condivisione. Sarà un’occasione per incontrare i protagonisti dell’associazione e conoscere da vicino il lavoro che svolgono, ma anche ascoltare i pazienti e le loro storie.
Interverranno: Olivo Foglieni, Presidente dell’associazione, imprenditore e da sempre sensibile al tema della ricerca in ambito oncologico; Andrea D’Alessio, vicepresidente dell’associazione e membro del Comitato per l’assegnazione del Premio.
Dettagli dell’evento:
- Data: 15 novembre 2024 ore 20.00
- Luogo: Cascina San Carlo, SP121 Km.8,5, Via Bergamo, 24043 Caravaggio BG
- Donazione minima per partecipare: € 60,00 cad.
- Per la partecipazione è richiesta la prenotazione al numero 347-2734291
L’associazione S.O.S. Oncologia e Sociale sostiene ed incentiva la ricerca scientifica in ambito oncologico e promuove progetti di umanizzazione delle cure. L’obiettivo è mettere il paziente al centro di una rete di cure ″globali″ che non si esauriscono nelle terapie mediche, chirurgiche e radioterapiche.