Donne. Ritratti di vita
Quanta bellezza è racchiusa in una fotografia? Quante emozioni, ricordi, racconti può ispirare?
Curata da Orpea Italia la mostra itinerante Donne. Ritratti di vita presenta una selezione di 70 scatti del fotografo torinese Vincenzo Solano che celebrano la bellezza delle donne nella loro terza età.
La mostra, gratuita e aperta al pubblico su prenotazione, ha inaugurato ufficialmente a Torino l’8 marzo scorso e oggi l’esposizione arriva oggi a Verdello in provincia di Bergamo presso la residenza per anziani Casa Mia Verdello dove sarà visitabile fino al 20 novembre prossimo.
Rivelare la vita, la bellezza intrinseca e la forza che ogni volto di donna porta con sè. Svelare quanta meraviglia si possa cogliere sui visi anziani delle donne, vera e propria memoria collettiva.
È questo l’obiettivo della mostra e dell’iniziativa: un inno alla vita.
L’obiettivo empatico di Vincenzo Solano cattura ed esalta l’anima di 70 donne ospiti delle rsa di Orpea Italia, ogni ritratto racconta una storia che riaffiora sui visi segnati dal tempo.
Volutamente è stato scelto un formato unico per le fotografie – 30 x 45 cm – tutte in bianco e nero per rendere omogeneo questo racconto a più voci.
Oltre che esposti in mostra, tutti i ritratti sono anche disponibili online in una galleria virtuale visitabile sul sito www.orpea.it
L’accesso alla mostra è gratuito negli orari di apertura della residenza: tutti i giorni dalle 10 alle 11.45 e dalle 15.30 alle 17.45.
Orpea Italia S.p.A. P.IVA 03328780964 autorizza la pubblicazione delle immagini allegate al presente comunicato stampa divulgato da MAYBE esclusivamente come corredo iconografico alla pubblicazione, in tutto o in parte, della notizia ivi contenuta (in seguito denominata “FINALITA'”). Dette immagini sono soggette alle leggi sulla proprietà intellettuale e protette da copyright e dal diritto d’autore: non è pertanto consentito copiarle, ritagliarle, unirle ad altre immagini, alterarne l’integrità, associarle a simboli o testi che ne alterino la natura ed il significato, distribuirle, pubblicarle, utilizzarle né tantomeno sfruttarle, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, al di fuori delle FINALITA’, salvo espressa ed obbligatoria autorizzazione scritta preventiva di Orpea Italia S.p.A e/o, per essa, di Maybe.Non è infine autorizzata la conservazione delle foto allegate negli archivi informatici della parte ricevente.