News01/07/2024

Fassi Innovation Center

Fassi Innovation Center

Il polo tecnologico presentato lo scorso Ottobre rappresenta la concreta realizzazione della volontà imprenditoriale di Fassi di investire costantemente su ricerca e innovazione

 

11.500 m2 costituiscono Fassi Innovation Center a Nembro: 800 m2 di uffici e aree di servizio, 400 m2di showroom per l’esposizione delle novità e 3.400 m2 per l’attività dedicata prototipi, montaggio gru, test a fatica, sviluppo impianti idraulici, elettrici ed elettronici. Sono solo alcuni dei numeri che testimoniano la grandezza del nuovo polo tecnologico del Gruppo Fassi, il più grande produttore di gru sul territorio italiano. Un luogo dedicato alla ricerca e sviluppo, al pensare e progettare macchine e sistemi ad alto contenuto tecnologico e soluzioni finora inesplorate.

“Fassi Leader in Innovation non è un semplice slogan ma la nostra identità, la nostra vocazione – hanno affermato Giovanni Fassi, Presidente del Gruppo Frassi, e Rossano Ceresoli, Direttore Ricerca & Sviluppo del Gruppo Fassi. È da qui che nasce la genesi del nuovo polo, del Fassi Innovation Center. Da tempo si cercava una soluzione all’interno delle sedi di Albino, ma la continua e forte crescita dei vari reparti, ne hanno sempre negato la genesi. Da qui la scelta, anche se un po’ sofferta nel dover lasciare l’Headquarter di Albino, di trovare nelle strette vicinanze (Nembro) un’area prossima agli altri siti sempre del gruppo Fassi. La possibilità di poter progettare su un foglio bianco, senza costrizioni ma con il solo obiettivo di creare non in un ufficio R&D ma in un vero proprio polo per l’innovazione, ha dato vita al tutto”.

indietro
Made by Publifarm