I pupi per i bambini
Un laboratorio artistico rivolto ai bambini dove, nell’arco di tre incontri, ciascun partecipante, in un piccolo gruppo, viene guidato nella costruzione di una marionetta vera e propria.
Il laboratorio rappresenta un’esperienza artistico-creativa pensata per consentire ai bambini di sperimentare le proprie abilità manuali e artistiche, stimolare la loro capacità di immaginazione e creatività, dare forma alla loro fantasia, facilitare l’espressine delle proprie emozioni, idee e sentimenti, in un clima di gioco e spontaneità. La presenza del gruppo favorisce la collaborazione e la condivisione.
Il processo creativo consente al bambino di entrare in contatto con una parte di sé molto profonda: crea un ponte tra ciò che sta dentro e quello che compone la realtà esterna. Rende il bambino più consapevole delle proprie capacità, fino a quel momento sconosciute, aiutandolo a trovare un senso di armonia e benessere. La condivisione in gruppo gli consente di confrontarsi, di riflettere, di trovare la concentrazione, di esercitarsi ad ascoltare e a rispettare l’altro e accogliere nuove possibilità di significato, divertendosi.
- Venerdì 24 novembre – dalle 15:45 alle 17:45
- Sabato 25 novembre – dalle 10:15 alle 12:15
- Domenica 26 novembre – dalle 10:15 alle 12:15
Museo del Burattino Via T. Tasso, 8 – Bergamo
A cura di Sara Cuticchio, psicologa
Dai 6 anni
Quota di partecipazione complessiva per i tre incontri: 60 Euro cad. bambino con accompagnatore.
Informazioni e iscrizioni: info@fondazioneravasio.it