PoliSalute Bergamo apre le porte alla cittadinanza
Nuovo poliambulatorio dedicato all’attività medica multidisciplinare che, attraverso prevenzione, stili di vita sana e percorsi di cura, promuove la salute delle persone e della comunità.
Apre a Bergamo, in via San Bernardino 102, un centro che mette in sinergia diverse figure sanitarie e sociosanitarie, garantendo una presa in carico globale della persona con un approccio olistico: un modello di cura che considera tutti i bisogni e le esigenze dei pazienti, sia sanitarie che sociali.
Verrà presentato con un open-day sabato 7 ottobre 2023, dalle ore 10:00 alle 13:00, in cui gli operatori sociosanitari di PoliSalute Bergamo accompagneranno la cittadinanza in una visita degli ambulatori. Alle ore 10:30 interverranno la direttrice sanitaria dott.sa Paola Maria Giuliana Boria, il legale rappresentante Stefano Rota e l’Assessora alle politiche sociali del Comune di Bergamo Marcella Messina.
PoliSalute è un’impresa sociale e nasce per volontà de L’Impronta Cooperativa Sociale, Consorzio FA – Famiglie e Accoglienza, Fondazione San Giuliano e S.G.P.B. Soluzioni Gestionali per il Benessere Psicofisico aziendale, con l’obiettivo di farsi carico dei bisogni sociali e sanitari delle persone, attraverso interventi erogati in regime ambulatoriale o domiciliare, in un contesto di spazi curati, confortevoli e accoglienti. Il modello sociosanitario prevede la presa in carico globale del paziente, in una prospettiva di continuità assistenziale, dove agiscono diversi attori: operatori sanitari, ambulatori altamente specializzati, welfare di territorio, riabilitazione e assistenza domiciliare.
Grazie al supporto e all’adozione di strumenti propri della medicina preventiva, predittiva e di precisione, PoliSalute garantisce un approccio proattivo alle malattie, assicurando una presa in carico olistica: un percorso integrato funzionale non solo alla cura e all’assistenza, ma anche in relazione alla storia e ai vissuti personali per combattere l’emarginazione della persona, con un approccio psicosomatico e unitario.
Inoltre, attraverso i servizi domiciliari il paziente non è costretto ad abbandonare il proprio domicilio e la propria famiglia, ma può continuare a vivere tra i propri ricordi e affetti, ricevendo le cure in modo professionale e assolutamente sicuro e qualificato direttamente a casa.
Grazie ai molti soggetti che operano nel welfare sul territorio della nostra provincia, PoliSalute sta costruendo una rete capillare di solidarietà e sostegno per i pazienti più fragili. Per rispondere alle diverse istanze in tema di salute promuove progetti, collaborazioni, iniziative di informazione e sensibilizzazione coinvolgendo cittadini, terzo settore e associazionismo, reti sociali, istituzioni ed enti pubblici, aziende interessate a iniziative di responsabilità sociale d’impresa nel settore salute, rappresentanti del tessuto imprenditoriale e commerciale del territorio.
Gli ambulatori di PoliSalute sono dotati di attrezzature per visite diagnostiche, interventi e terapie relative a molteplici ambiti medici:
- Alimentazione e nutrizione
- Geriatria
- Logopedia
- Medicina del lavoro
- Neurologia
- Neuropsichiatria infantile
- Psicologia, pedagogia e counseling
- Urologia
È inoltre presente un ambulatorio che fornisce prestazioni infermieristiche.
PoliSalute è aperto, su appuntamento dal lunedì a sabato, dalle 9:00 alle 19:00. Ampio parcheggio gratuito, a disposizione di tutti i pazienti.
PER INFORMAZIONI
Telefono: 035 199 038 20
WhatsApp: 335 180 46 89
Mail: info@polisalutebergamo.it
Web: www.polisalutebergamo.it