Presentata la seconda edizione di B2Cheese
È stata presentata alla stampa la seconda edizione di B2Cheese, l’unica fiera nazionale dedicata interamente agli operatori della filiera lattiero-casearia in programma presso la Fiera di Bergamo i prossimi 29 e 30 settembre.
In un contesto internazionale, nel cuore della città di Bergamo, patria delle Cheese Valleys, si svolgeranno eventi e appuntamenti pensati per lo sviluppo del business e per il futuro del settore.
Presso la sede di PwC Italia, sponsor tecnico della manifestazione, sono intervenuti: Roberto Luongo – Direttore Generale Agenzia ICE, Fabio Rolfi – Assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia, Andrea Guerini – Senior Manager PwC Italia, Luciano Patelli – Presidente Promoberg, Antonio Auricchio – Presidente AFIDOP, Paolo Zanetti – Presidente Assolatte, Francesco Maroni – Presidente Progetto FORME e Associazione Cheese Valleys – Le Tre Signorie, Alberto Gottardi – Vicepresidente Progetto FORME.
Dopo un excursus sul settore lattiero caseario, primo per importanza all’interno del comparto alimentare, e sugli ultimi dati di mercato, che evidenziano un +21% delle esportazioni nei primi mesi del 2022, sono state presentate le tematiche protagoniste di B2Cheese 2022: tecnologia, innovazione, sensibilizzazione e valorizzazione del territorio e del patrimonio caseario.
Ma non è tutto! Quest’anno B2Cheese ha arricchito il format con una fitta programmazione di eventi collaterali, progetti di formazione, iniziative culturali e concorsi caseari nazionali.
Altrettanti motivi per non mancare.
B2Cheese 2022 – 2a edizione
Date: giovedì 29 e venerdì 30 settembre
Luogo: Fiera di Bergamo, via Lunga – Bergamo
Orari: 9.30 – 18.30
Biglietto d’ingresso: intero 50 euro; abbonamento due giorni 80 euro
Contatti: www.b2cheese.it/contatti – segreteria@b2cheese.it