S.Pellegrino, 125 anni di Made in Italy
S.Pellegrino celebra l’anniversario con una special edition dedicata al mondo della ristorazione, per rendere ancora più straordinaria l’esperienza a tavola
Un nuovo look, la stessa – eccellente – S.Pellegrino, l’acqua dalla stella rossa che da 125 anni è icona del Made in Italy sulle tavole di tutto il mondo. Per festeggiare un compleanno speciale, S.Pellegrino lancia la nuova etichetta in edizione limitata dedicata al mondo della ristorazione, pensata per valorizzare l’esperienza dei momenti conviviali a tavola, in sostituzione alle bottiglie di vetro standard nell’out of home a partire da giugno 2024. L’iniziativa si aggiunge a un percorso ricco di iniziative dedicate al legame storico di S.Pellegrino con il fine dining e il mondo dell’alta gastronomia.
La Special Edition renderà ogni momento a tavola un’esperienza culinaria straordinaria: un tributo al patrimonio di 125 anni dell’azienda ma anche una manifestazione tangibile dei valori promossi dalla campagna “Porta il meglio di te”, che mette al centro le persone per le loro specifiche passioni, per i loro talenti e per le loro caratteristiche, celebrando i momenti che si vivono in compagnia. Un messaggio in perfetta sintonia con i valori del brand e basato sul concetto del piacere dello stare insieme. Attraverso la speciale etichetta, ogni bottiglia diventa così un simbolo di convivialità ed eccellenza culinaria, esaltando la storia di S.Pellegrino che, da 125 anni, con le sue delicate bollicine rende la vita più frizzante e invita ognuno di noi ad esprimere il meglio di sé a tavola.
In occasione dell’anniversario, S.Pellegrino ospiterà anche un ciclo di appuntamenti presso una selezionata rosa di ristoranti d’alta cucina, dal nord al sud Italia, celebrando la tradizione e l’eccellenza gastronomica italiane in un contesto esclusivo e raffinato. Protagonisti dell’esperienza saranno gli indirizzi Primo Restaurant (Lecce), 1 stella Michelin, Dalla Gioconda (Gabicce Monte, PU), 1 stella rossa e una stella verde Michelin, Andrea Aprea (Milano), 2 stelle Michelin e 177 Toledo (Napoli).
Ambasciatrice di valori come l’inclusione, la convivialità e la condivisione, alla base della cultura della ristorazione e dell’ospitalità italiana, S.Pellegrino ha consolidato negli anni il ruolo di protagonista nel settore del fine dining: i suoi prodotti sono scelti per accompagnare le creazioni dei migliori chef in tutto il mondo, rendendo indimenticabili i momenti a tavola.
Inoltre, S.Pellegrino si pone in prima linea nel sostegno del settore gastronomico, con una particolare attenzione al futuro della ristorazione d’eccellenza. La consapevolezza dell’importanza di creare un sistema integrato e costruire connessioni che possano alimentare una comunità sempre più solida e inclusiva ha permesso di dare il via a progetti globali come la S.Pellegrino Young Chef Academy, una piattaforma dedicata alla formazione e al supporto dei giovani talenti della gastronomia. Da sei anni, la S.Pellegrino Young Chef Academy Competition unisce nazioni e culture gastronomiche diverse, promuovendo la diversità, la creatività e l’innovazione.
Presente in oltre 150 Paesi, S.Pellegrino continua a essere un’icona dello stile italiano, ambasciatrice di inclusione e innovazione nel mondo del fine dining. Attraverso progetti come la S.Pellegrino Young Chef Academy, l’azienda si impegna a sostenere e ispirare le nuove generazioni di talenti. Con uno sguardo al futuro della ristorazione, S.Pellegrino continua a rafforzare connessioni e alimentare una comunità sempre più solida, mantenendo saldo il suo impegno per la costruzione di un settore culinario vibrante e appassionante.