Torna Bergamo Next Level
Le persone e il territorio di domani. Rigenerazione e sviluppo sostenibile al centro della rassegna promossa da Università degli studi di Bergamo e Pro Universitate Bergomensi
Torna, dal 12 al 20 maggio 2022, Bergamo Next Level – Le persone e il territorio di domani, una settimana di appuntamenti per riflettere sul futuro di Bergamo insieme ai suoi protagonisti – enti, istituzioni, imprese, associazioni ma anche e soprattutto cittadini – promossa dall’Università degli studi di Bergamo e Pro Universitate Bergomensi.
Parola d’ordine della seconda edizione dell’iniziativa è rigenerazione. Un tema attorno al quale si svilupperanno talk, workshop, conferenze-spettacolo e lezioni aperte per confrontarsi sullo sviluppo del territorio.
Tra gli ospiti principali di Bergamo Next Level 2022, il sindaco di Leopoli Andrij Sadovyj, il vicedirettore generale della FAO Maurizio Martina, il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli, Gian Piero Celata, Presidente Cluster Tecnologico Nazionale Energia, l’architetto e urbanista Stefano Boeri e lo scrittore Walter Siti.