News05/06/2024

Zona blu: trasformare esperienze oncologiche in fattori di longevità

Zona blu: trasformare esperienze oncologiche in fattori di longevità

Evento Zero: 8 Giugno ‘24 h 18,00 presso [SETTECENTO]Hotel Ristorante – Serata benefica e cena su prenotazione

 

Dalla scoperta dei fattori di longevità nelle cinque Zone Blu nel mondo ad alta densità di ultra-centenari, è nata la missione di un gruppo di donne imprenditrici e libere professioniste che hanno trasformato l’esperienza di malattia in un nuovo, sano progetto di vita e di condivisione.

 

Guardati sei bellissima

Presentazione del Progetto GUARDATI SEI BELLISSIMA. L’immagine è la nostra forma esteriore percettibile attraverso la vista. Secondo studi, l’immagine di sè è la chiave per migliorare la propria vita, è la ZONA BLU dell’essere umano. L’esperienza oncologica può privare di quelle certezze identificative con cui il tuo corpo e il tuo stile ti raccontano. In questi momenti, la valorizzazione personale non è solo una questione estetica, ma diventa terapeutica. ll Progetto GUARDATI SEI BELLISSIMA vuole dare alle pazienti oncologiche, che vivono i cambiamenti provocati dalle cure, un aiuto ad abbracciare le metamorfosi del loro aspetto esteriore.

Zona Blu

Un video introduttivo sulle Zone Blu sarà seguito dagli interventi di Vatinee Suvimol, Michela Patrini, Laura Castoldi, Sara Oppedisano, Angela Cammarota e Savina Baschenis sul valore delle esperienze per ingaggiare le persone nel loro percorso di salute, di valorizzazione di sè e nella partecipazione alla community ZONA BLU. Ospite speciale la Dott.ssa Myriam Mazza, farmacista, cosmetologa e fondatrice del progetto “Ricomincio da me”.

Evento benefico

Cena di gala a bordo piscina con intrattenimento di Omar Fantini, conduttore e comico TV, musica DJ set e la possibilità di conoscere personalmente ai tavoli le testimonial della serata. L’incasso sarà parzialmente devoluto ad AOB, Associazione Oncologica Bergamasca, per sostenere le attività di volontariato a favore delle donne presso gli Ospedali Papa Giovanni XXIII di Bergamo e San Giovanni Bianco.

 

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 329 1896303

indietro
Made by Publifarm