News02/03/2022

Ritorna “Parole tra i filari”

Ritorna “Parole tra i filari”

Il calendario di aperitivi culturali di Cascina Clarabella a Corte Franca (Bs).

 

Il primo appuntamento è giovedì 3 marzo alle ore 19 con lo scrittore Salvo Ognibene. 

Ognibene, saggista, sommelier e autore di diverse pubblicazioni sui fenomeni mafiosi, presenta il libro “Storie di vite” alla scoperta del vino tra itinerari e racconti, Dario Flaccovio Editore. 

Non il consueto libro di vino, ma un’antologia di viaggio, da ascoltare a sorsi, dalle origini mitiche del vino al racconto dei territori che ne hanno costituito la storia, specialmente nel Sud Italia. Una serata in cui si parlerà di storia, di letteratura, di poesia, del legame tra vino e religione, e si ascolteranno avventure di vignaioli, cantine e territori un po’ speciali, come quelli di Clarabella.

Dialogano con l’autore Gian Antonio Girelli e Angela Amoroso.
Presenta Carlo Fenaroli
, presidente del consorzio Cascina Clarabella.

La serata si tiene all’agriristoro di Clarabella Centottanta Cantina&Cucina in via Enrico Mattei. È promossa dalla cooperativa sociale agricola onlus Clarabella e dal Consorzio Cascina Clarabella con il patrocinio del Comune di Corte Franca.

Mentre si ascoltano l’ospite e il suo racconto, si gusta l’aperitivo gourmet della casa: un calice di Franciacorta o un analcolico e un piatto di assaggi preparati dalla cucina.

15 euro su prenotazione a clarabella@cascinaclarabella.it o al numero 0309821041.

Al termine della presentazione, verrà illustrato il calendario con gli ospiti attesi a Parole tra i filari.

Chi lo desidera, su prenotazione, può fermarsi a cena e assaggiare “I Taglietti”, i piatti degustazione dello chef.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito www.cascinaclarabella.it.

La presentazione di Salvo Ognibene apre anche un calendario di iniziative sul tema della legalità promosse dai comuni di Castegnato, Corte Franca, Monticelli Brusati, Ome, Paderno Franciacorta, Passirano, Provaglio d’Iseo (che ne è il capofila) e Rodengo Saiano in occasione del trentennale della Strage di Capaci. Questa iniziativa sovracomunale si propone di promuovere la legalità nelle scuole e nel territorio della Franciacorta.

indietro
Made by Publifarm