Quali proposte per una città a misura di donna?
Il 19 Aprile, In occasione delle prossime elezioni amministrative, EWMD Brescia (delegazione territoriale del network European Women’s Management Development) e GAPP (Gender in Action for Politics and Public Policies) organizzano in collaborazione ad altre associazioni del territorio un evento dal titolo “Quali proposte per una città a misura di donna?”.
Si tratta di invitare le liste o gruppi di liste collegate ai candidati e alle candidate sindaci a presentare due aspetti:
– Come pensano di migliorare la rappresentatività delle donne bresciane (quindi far crescere il numero di elette in consiglio comunale)
– Che misure sono previste nei loro programmi per le donne bresciane (asili, lavoro ed imprenditoria femminile, lotta alle violenze, ecc).
Parleremo dell’accesso delle donne in politica ma anche delle politiche pubbliche che possano favorire la parità di genere. Sarà un’occasione di scambio e confronto per ribadire l’importanza del fare rete tra associazioni femminili e femministe della nostra provincia.
Ricordiamo che l’evento si terrà mercoledì 19 aprile alle ore 18:00 presso il Centro Paolo VI – Aula Magna (Via Gezio Calini, 30).
L’incontro è aperto al pubblico previa iscrizione sulla pagina di EWMD Brescia attraverso il seguente link: https://ita.ewmd.org/Calendar/moreinfo_responsive.php?eventid=43118&org_id=EWM3