News03/07/2024

AIS Birth Day 2024

AIS Birth Day 2024

AIS Lombardia festeggia i 59 anni dell’Associazione Italiana Sommelier

Un grande banco di assaggio con i vini di più di 200 cantine provenienti da tutta Italia, una speciale masterclass dedicata alla Franciacorta, le finali del Concorso di Miglior Sommelier della Lombardia. Lunedì 8 luglio, appuntamento a Milano con la grande festa di AIS Lombardia dedicata alla nascita dell’Associazione Italiana Sommelier

 

È tutto pronto per AIS Birth Day, la grande festa che AIS Lombardia dedica ogni anno alla celebrazione dell’anniversario della nascita dell’Associazione Italiana Sommelier, avvenuta il 7 luglio del 1965 a Milano.

Lunedì 8 luglio, presso l’Hotel The Westin Palace di Milano, tre appuntamenti scandiranno una giornata ricca di emozioni e aperta a Soci, operatori del settore e giornalisti.

Si parte alle 14.30 con le finali del Concorso di Miglior Sommelier della Lombardia, storica competizione che ha visto la sua prima edizione nel 1992. Saranno 15 i sommelier provenienti dalle diverse delegazioni di AIS Lombardia che al mattino svolgeranno le prove scritte: i migliori 4 accederanno alla finale e sosterranno diverse prove di degustazione e comunicazione sino alla proclamazione del vincitore finale. La giuria che quest’anno decreterà il vincitore sarà composta da Federico Bovarini, Miglior Sommelier della Lombardia 2023, Luisito Perazzo, responsabile dell’area concorsi di AIS Lombardia, Hosam Eldin Abou Eleyoun, presidente di AIS Lombardia, e Jessica Bordoni, giornalista e coordinatrice della redazione web del magazine Civiltà del Bere.

Dalle ore 16.00, le spaziose sale del primo piano dell’Hotel The Westin Palace accoglieranno invece giornalisti, operatori del settore e soci per partecipare ad un ricco banco di degustazione con più di 200 cantine presenti e tanti vini provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Infine, dalle ore 20.30, la giornata si concluderà con una speciale masterclass, già sold out, condotta da Armando Castagno, giornalista, scrittore e storico collaboratore di AIS Lombardia, dedicata ad un territorio lombardo, celebre ovunque per la sua grande vocazionalità e dedizione alla produzione del Metodo Classico: la Franciacorta.

indietro
Made by Publifarm