News03/05/2023

Assicurazioni in edilizia

Assicurazioni in edilizia

Il webinar di ANCE Brescia. Mercoledì 3 maggio a partire dalle 16.30 su Zoom un incontro dedicato alle imprese di costruzioni per spiegare come tutelarsi in sede di accettazione di un incarico con committenza privata

Gli eventi degli ultimi anni hanno reso il mercato mondiale sempre più instabile e soggetto a cambiamenti repentini. Anche il settore delle costruzioni ha risentito di tali conseguenze. Problematiche come il caro materiali, ad esempio, hanno inciso nella realizzazione delle opere, esponendo a molti rischi sia le imprese sia i committenti. Per tale ragione è essenziale premunirsi nei confronti delle sopraggiunte responsabilità, sia dirette che indirette.

Con l’obiettivo di informare gli addetti del settore edile, e non solo, sulle proprie responsabilità e sugli strumenti a loro tutela durante le fasi di realizzazione delle opere, Ance Brescia propone un webinar dal titolo “Assicurazioni: le nuove postume e i rischi ambientali”. L’incontro online in programma mercoledì 3 maggio, dalle ore 16.30 alle 18, è trasmesso in diretta su piattaforma Zoom e ha lo scopo di fornire indicazioni sulle polizze necessarie nella costruzione di un immobile, come la postuma decennale e il controllo tecnico in cantiere, presentando inoltre prodotti più specifici, ma sempre più richiesti dal mercato, come la copertura sui rischi ambientali. Una valida guida per conoscere le modalità di stipula, i limiti di copertura e individuare lo strumento più utile in base alle necessità dell’azienda.

Durante l’incontro, moderato dal funzionario dell’ufficio tecnico di Ance Brescia Angelo Grazioli, interverranno i relatori Roberto Soldati dell’omonima agenzia Soldati & Partners, Roberto Satriano di Apave, Matteo Lodico e Stefano Pesce di Chubb Italia. La partecipazione è aperta a imprese edili, cittadini e professionisti.

Per iscriversi occorre compilare il modulo presente al link https://bit.ly/_webinar_assicurazioni3magg. Maggiori informazioni sull’incontro sono disponibili sul sito di Ance Brescia all’indirizzo www.ancebrescia.it.

indietro
Made by Publifarm