Cabochon Stellato Brut 2012
È il Miglior Vino Spumante dell’anno per la guida “I 1000 Vini d’Italia 2023 Le Guide de L’Espresso”
Brillano le stelle: Cabochon Brut Stellato 2012 è stato premiato come Miglior Vino Spumante dell’anno in occasione della presentazione della nuova guida “I 1000 Vini d’Italia 2023 Le Guide de L’Espresso”, a cura di Luca Gardini.
Lunedì 26 giugno al Teatro Manzoni di Milano – splendida cornice della cerimonia – Emanuele Rabotti ha ritirato insieme al figlio Paolo l’ambito riconoscimento.
“Riceviamo con orgoglio questo prestigioso premio. Personalmente lo vivo come il riconoscimento della devozione e della passione della grande famiglia Monte Rossa per l’arte di fare vino; 50 anni di esperienza accresciuta anche grazie al confronto e alla sana competizione con i migliori colleghi vignaioli” – così Emanuele Rabotti, patron della Cantina Monte Rossa e ideatore del brand Cabochon. “Essere presenti nell’autorevole ‘I 1000 Vini d’Italia ’ è uno stimolo a fare sempre meglio, alla costante ricerca dell’eccellenza e questo premio allo Stellato è davvero una grande soddisfazione”.
Lo Stellato è anche l’unico vino spumante che ha ricevuto il punteggio di 110 all’interno de “I 1000 Vini d’Italia 2023 Le Guide de L’Espresso”.