Federico Buffa apre la stagione del Teatro delle Ali
Martedì 5 ottobre lo storyteller sportivo FEDERICO BUFFA sarà al Teatro Giardino di Breno con il monologo Due pugni guantati di nero per inaugurare la nostra Stagione 2021-2022.
Accompagnato da Alessandro Nidi al piano, Buffa svilupperà il suo racconto partendo da una delle immagini più famose e potenti del Novecento: quella in cui gli atleti Tommie Smith e John Carlos si trovano sul podio dei 200 metri alle Olimpiadi di Città del Messico – è il 16 ottobre del 1968 – con i pugni alzati, i guanti neri (simbolo del black power), i piedi scalzi (a rappresentare la povertà), la testa bassa e una collanina di piccole pietre al collo (tante quanti i neri che si battevano per i diritti e sono stati linciati). Una storia – di cui è protagonista anche un bianco, l’australiano Peter Norman – fatta di orgoglio, protesta, dignità, discriminazione e un pizzico di giustizia.
Come annunciato in conferenza stampa, grazie a un accordo con il Comune di Breno, quest’anno buona parte della programmazione del Teatro delle Ali avrà luogo nel più capiente Cinema Teatro Giardino, per garantire al nostro pubblico la massima sicurezza nel rispetto delle normative attualmente vigenti.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.30
Biglietto intero 28 € – ridotto 24 €
I biglietti in prevendita per lo spettacolo di Federico Buffa sono andati esauriti a un solo giorno dalla loro messa in circolazione: nella serata dello spettacolo verrà attivata una lista d’attesa all’apertura della biglietteria del Cinema Teatro Giardino, alle ore 19.45, per assegnare posti eventualmente liberatisi. Non verranno accettate prenotazioni.