L’Albereta Relais & Chateaux compie 30 anni
10.957 giorni, 120 stagioni, 391 nuove lune, 30 notti di stelle cadenti ed un unico desiderio per Carmen e il padre Vittorio Moretti: dare vita ad una “casa” che accogliesse ogni ospite in modo unico e speciale, rendendosi indimenticabile e, ogni volta, sorprendente.
L’Albereta celebra i suoi primi 30 anni con una festa che è appena iniziata e che durerà per altri 365 giorni. A dare il la alle celebrazioni, un momento intimo e privato, svoltosi sabato 23 settembre, dedicato ai collaboratori, di ieri e di oggi, e a tutti gli artigiani e i professionisti che hanno contribuito a rendere il Relais & Chateaux franciacortino un punto di riferimento dell’hôtellerie internazionale: una vera famiglia nella famiglia.
Un anno, dunque, di occasioni per festeggiare insieme un anniversario che sancisce la piena maturità di questa “casa”: ogni 23 del mese l’opportunità di prenotare un soggiorno ad una tariffa eccezionale ma anche interpretazioni speciali di questi 30 anni che si faranno assaporare in tutto il loro esprit in un piatto, in un cocktail, in un trattamento SPA, in un’esperienza straordinaria cucita su misura per l’occasione.
Non mancheranno i rendez-vous, i party, i souk che tanto piacciono a L’Albereta: nel corso dei prossimi dodici mesi, molti – anzi moltissimi – saranno gli appuntamenti che richiameranno a Erbusco, sulla collina Bellavista, gli ospiti che sempre hanno amato queste stanze, tutti ma proprio tutti gli amici di questa casa, secondo quello stile di ospitalità unico e inconfondibile che dal 1993 è la cifra di questo luogo e della sua anima: Carmen Moretti de Rosa.
L’amore e la cura di Carmen per questa “casa” è la stessa che si dedica ad un figlio: non a caso, anche la famiglia che Carmen ha costruito attorno a sé da quel lontano 1993 è stata parte integrante dell’evoluzione de L’Albereta, soprattutto nell’ambito della ristorazione con inediti format: idee, visioni e innovazioni sono sempre stati un progetto di famiglia.
Nata il 23 settembre 1993, per volontà di Carmen e Vittorio Moretti, con sole 9 camere e il ristorante di Gualtiero Marchesi, che qui è rimasto fino al 2003. L’Albereta ha contribuito in modo determinante a valorizzare il territorio della Franciacorta, rendendola una destinazione internazionale. Oggi L’Albereta accoglie i suoi ospiti in 53 camere e suites, offrendo loro 5 ristoranti, sviluppati da Martino e Vittorio De Rosa con atCarmen: tra di essi il ristorante LeoneFelice VistaLago con lo Chef Fabio Abbattista,, la pizzeria La Filiale firmata da Franco Pepe e Stanza54, brand-new concept club. Oltre all’unica SPA medicale firmata Chenot in Italia con il suo ristorante benessere, L’Albereta offre spazi per eventi fino a 120 persone, un parco di 90 ettari tra boschi e vigneti da cui si producono i vini della cantina di famiglia Bellavista. Tra di essi, il Vigna Leone, lo chardonnay in purezza introvabile altrove”.