Presentata la Delegazione bresciana della Fondazione Umberto Veronesi
La cerimonia a Palazzo Broletto, nella sede della Provincia di Brescia. A guidare la delegazione sarà Raffaella Franzoni
Giovedì 30 settembre è stata presentata la delegazione di Brescia di Fondazione Umberto Veronesi, la trentesima sul territorio nazionale. La presentazione alla città si terrà alle 18:30 a Palazzo Broletto, nella sala consiliare della Provincia (piazza Paolo VI, 29).
A coordinare le attività locali sarà Raffaella Franzoni, che parteciperà all’inaugurazione assieme a Paolo Veronesi (presidente Fondazione Umberto Veronesi, docente di chirurgia generale all’Università di Milano e direttore della divisione di senologia chirurgica dell’Istituto Europeo di Oncologia), Chiara Tonelli (docente di genetica all’Università di Milano e presidente del comitato scientifico di Fondazione Umberto Veronesi), Samuele Alghisi (presidente della Provincia di Brescia), Emilio Del Bono (Sindaco di Brescia) e Fabio Rolfi (Assessore all’Agricoltura, alimentazione e sistemi verdi). A moderare l’evento sarà il direttore del Giornale di Brescia Nunzia Vallini.
Obiettivo di Raffaella Franzoni è quello di coinvolgere la cittadinanza per sostenere borse di ricerca dedicate a medici e ricercatori e promuovere iniziative di divulgazione scientifica a tutti i livelli (dalle scuole fino al pubblico specializzato). Per informazioni scrivere a info.brescia@fondazioneveronesi.it.