Scenari inaugura nel cuore di Brescia
Il 7 Settembre scorso in corso Magenta 24/B e 26/A ha inaugurato lo studio di progettazione d’interni ‘Scenari’ di Mauro Ongis, Founder & Interior Designer
Scenari nasce dalla voglia di immaginare mondi nuovi che si traducono in un progetto su misura per ciascuno. Ogni storia merita di essere raccontata: che si tratti di un negozio, di un’azienda o di una famiglia, lo staff di Scenari metterà a disposizione la propria esperienza per delineare i tratti distintivi di ciò che desidera realizzare.
Lo spazio si apre su strada con due vetrine: una accoglie un allestimento che ricorda un elegante salotto domestico, caratterizzato da atmosfere calde e accoglienti. “Gli arredi presenti – ci ha raccontato Mauro Ongis, Founder & Interior Designer – sono una combinazione raffinata di pezzi iconici dei grandi maestri del design, rieditati da alcune delle aziende più prestigiose del settore. Tra questi spiccano il celebre divano Camaleonda di Mario Bellini disegnato negli anni ’70 e rieditato da B&B Italia, le poltrone Kangaroo di Pierre Jeanneret disegnate nel 1955 e rieditate da Cassina e il tavolo Reale di Carlo Mollino disegnato nel 1946 e rieditato da Zanotta, armonizzati con la mia collezione Magenta, una serie di arredi che ho disegnato e prodotto. Completano lo spazio alcune fotografie della talentuosa artista olandese Floortje Louise e quadri della nota artista comasca Ester Maria Negretti.
La seconda vetrina, invece, è uno spazio di sperimentazione, attualmente dedicato alla presentazione della chaise longue Magenta e della lampada Magenta. Questi pezzi uniscono linee architettoniche e materiali che fondono epoche e tecniche passate, con tessuti e materiali contemporanei”. Un nuovo spazio nel cuore della città che in futuro darà voce a designer e artisti emergenti che vorranno esporre i loro prodotti. Scenari è uno studio di progettazione che si distingue per una progettualità a 360°, offrendo ai clienti un servizio personalizzato e completo.
Scenari Studio
C.so Magenta, 24/B e 26/A