Urban Padel Arena
Brescia ospita l’evento mai visto prima dedicato al mondo del padel: venerdì 30 giugno, sabato 1 e domenica 2 luglio presso il Castello di Brescia e il centro Sportivo Timing una tre giorni di appuntamenti imperdibili
Nella suggestiva cornice del Castello di Brescia, uno dei “luoghi del cuore” FAI, arriva l’Urban Padel Arena. Un evento unico nel suo genere pensato in occasione di Brescia – Bergamo Capitale Italiana della Cultura 2023 che vede l’installazione di un campo di vetro da padel nel Piazzale Sferisterio del Castello.
La manifestazione dedicata interamente allo sport si svolgerà venerdì 30 giugno, sabato 1 e domenica 2 luglio.
Numerose le attività in programma durante la tre giorni che avranno luogo contemporaneamente in due location d’eccezione: nell’area riservata in Castello e nei campi del prestigioso centro sportivo Timing in Via Mainetti Dominatore 15, Brescia.
L’Urban Padel Arena è un evento che coinvolge Club e Circoli d’Italia tra divertimento e sport, portando in aggiunta per la prima volta in assoluto, il nuovo form “Bobo Padel Show” – La Battaglia dei Circoli, della Italy Padel Tour Bombeer.
Nel torneo si sfideranno i vincitori delle fasi interregionali delle quattro Macro Zone d’Italia, denominate Nord, Centro Nord, Centro Sud e Sud per un totale di sei coppie ciascuna, formate da diversi livelli, quali: principiante, intermedio ed esperto maschile, femminile, Over 45 e misto.
Appuntamento imperdibile è l’atteso mini torneo VIP con la partecipazione delle Football Legend – Vieri, Di Biagio, Adani, Locatelli che è previsto nel pomeriggio di sabato.
Le due location saranno gestite simultaneamente per un lungo weekend di attività sportive e di team building per portare in città un’esperienza immersiva e coinvolgente.
Un programma fitto di appuntamenti e tanto divertimento: queste le attività previste in Castello
Nella giornata di venerdì 30 giugno, il Castello ospiterà in un primo momento i ragazzi del grest del centro sportivo Timing, per svolgere diverse attività ricreative nella natura, a seguire alcune aziende del territorio si cimenteranno in team building avvincenti.
Nel tardo pomeriggio solo gli atleti più fortunati, si sfideranno nella GDB Padel Cup Invitational.
Sabato 1 luglio, la giornata si aprirà con altri team building aziendali e a seguire scenderanno in campo le 4 Community più importanti nel panorama del padel: Padelisti Anonimi, Padel Review, Quelli del Padel e MVPadel.
Successivamente si esibiranno le Football Legend in un mini torneo di padel.
Domenica 2 luglio, sarà una giornata ricca di appuntamenti che partirà con una performance dei ragazzi della FITP, team building aziendali, l’esibizione di quattro giocatori di livello avanzato e le finali del “Bobo Padel Show” – La Battaglia dei Circoli, dell’Italy Padel Tour con le relative premiazioni.
Queste le attività previste al Timing
Il centro sportivo Timing, sabato 1 e domenica 2 luglio, ospiterà i diversi ed emozionanti gironi e le semifinali del “Bobo Padel Show” – La Battaglia dei Circoli, dell’Italy Padel Tour.
“L’Urban Padel Arena è un contenitore di eventi organizzato e fortemente voluto nella nostra splendida città che quest’anno porta un titolo importante come Capitale Italiana della Cultura 2023 – spiega Luca Mastrostefano, CEO di Gruppo WISE SB. – Una manifestazione sportiva dedicata a tutti gli appassionati di padel e ai curiosi. Lo sport è il fulcro che crea l’unione, la passione e il divertimento”.